Extra Large Gas

L’offerta che ti rimborsa una Smart TV direttamente nella tua bolletta di gas.

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Dettagli offerta

L'offerta che abbina un prodotto alla tua fornitura, rimborsandotelo in bolletta.

PSV*

+0,250 €/Smc

QVD** mensile

12,50 €/mese

QVD** annuale

150,00 €/anno

Vantaggi dell’offerta

Smart TV di ultima generazione a costo zero

Rimborso 100% attraverso bonus in bolletta*

Spread bloccato per 24 mesi

Bollette in App IrenYou

Attivazione gratuita

*48 bonus mensili da € 6 ciascuno

Documenti

Di seguito la documentazione dettagliata necessaria per l’attivazione dell’offerta

Documentazione contrattuale

506 KB
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Documentazione contrattuale

Condizioni generali di vendita

2 MB
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Condizioni generali di vendita

Informativa privacy

99 KB
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Informativa privacy

FAQ

Ogni quanto tempo deve essere letto il contatore del gas?

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore di gas è il Distributore locale. Pochi contatori del gas sono predisposti per la telelettura, per cui il Distributore è obbligato a rilevare le letture con visite sul campo. L’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) prevede che il Distributore effettui un certo numero di tentativi di lettura, a seconda del livello di consumi dell’utenza:
 

  • almeno una volta l'anno, per le forniture con consumi fino a 500 standard metri cubi/anno (smc);
  • almeno 2 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
  • almeno 3 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;
  • almeno una volta al mese per le forniture con consumi superiori a 5.000 Smc/anno. 


Se il contatore non è accessibile dall’esterno e nel caso in cui non ci sia nessuno in casa, il Distributore è tenuto a lasciare un avviso in cui informa di essere passato senza successo e invita a contattare il Venditore di gas per comunicare l'autolettura. In ogni caso il cliente è invitato a comunicare le sue letture con regolarità usando l’App Iren You o il numero verde messo a disposizione da Alegas: 800 977 906 (24 h)

Qual è la differenza tra consumi stimati e rilevati per le utenze gas?

I consumi “Stimati” sono una previsione effettuata dal fornitore. La stima viene eseguita sulla base del numero di componenti del nucleo familiare, della tipologia di fornitura, dei dati storici di consumo, dalla zona climatica, dalle dimensioni dell’immobile.
I consumi “Rilevati”
sono quelli indicati dal distributore o comunicati al proprio fornitore tramite Autolettura del contatore gas. 

Quali sono i metodi di pagamento della bolletta Alegas?

Il metodo più semplice è quello di domiciliare la bolletta su un conto corrente mediante sottoscrizione del Modulo SDD presso le sedi aziendali o con l’App IrenYou o accedendo all’Area Riservata presente sul sito di Alegas.

Puoi pagare mediante il servizio di pagamento IrenPay, con carta di credito Visa/Mastercard, Diners, American Express o PagoPA.

Paga con pagoPA online o nei punti fisici abilitati (compresi gli uffici di Poste Italiane), utilizzando il modulo che trovi sul retro del foglio, verifica la modalità a te più comoda sul sito www.pagopa.gov.it.

Utilizza il codice pagoPA per pagare comodamente da casa con l’app Satispay: potrai usufruire di una commissione ridotta per le nostre bollette e, se non l’hai ancora fatto, scarica l’app e riceverai subito un bonus di benvenuto (CODICE PROMO: IREN15).

Modulo SDD Domestico

369 KB
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Modulo SDD Domestico

Modulo SDD Business

363 KB
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Modulo SDD Business

Cosa succede se pago in ritardo?

In caso pagamento effettuato dopo la scadenza indicata in bolletta, è prevista l’applicazione degli interessi di mora, per i giorni di ritardo, a un tasso pari al tasso di riferimento (TUR) fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE) aumentato del 3,5%. Se il Cliente è un buon pagatore (cioè ha sempre pagato le bollette entro la scadenza nell'ultimo biennio), per i primi 10 giorni di ritardo deve pagare solo il tasso di interesse legale.

Come faccio ad avere il duplicato di una bolletta?

Registrandoti sull'Area clienti o scaricando l'App IrenYou potrai gestire la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
 

Registrarsi è facile:
 

  • collegati al sito: IrenYou – Alegas (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.

Quali sono le voci che compongono la bolletta del gas?

Spesa per la Materia gas naturale: si tratta del costo del gas consumato e dell’acquisto e commercializzazione da parte del fornitore.

Si divide in:

Quota Fissa: (€/anno), ovvero il costo fisso della fornitura, si paga indipendentemente dal consumo di gas in bolletta.
Quota Variabile: (€/Smc), pagata in base al consumo e dipende dalla quota di Smc consumati.

Trasporto e gestione del contatore: sono le spese per il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione del gas oltre che per la gestione del contatore. Questa voce di costo viene destinata al distributore e non al fornitore, ed è stabilita da Arera per tutta Italia. Dipende dalla zona in cui si vive e non dal fornitore.

Spesa per Oneri di Sistema. Spese destinate alla copertura di costi relativi ad attività di interesse generale e nazionale. Queste spese riguardano tutti i clienti finali gas di qualsiasi operatore

 

Imposte: sono le imposte di consumo (accisa), più l’addizionale regionale e l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

 

Scopri come pagare la bolletta gas