Scopri Alegas

Da più di vent’anni mettiamo al servizio delle persone la nostra esperienza nella vendita di gas naturale ed energia elettrica, offrendo prodotti e servizi a privati, PMI e condomini. Siamo operativi nel territorio alessandrino con oltre 20 punti fisici, tra store e punti commerciali.

Chi siamo

Alegas, entrata nel 2022 a far parte del Gruppo Iren, offre soluzioni commerciali competitive e servizi adeguati agli standard del mercato. I Clienti sono al centro dei servizi offerti e possono interagire con Alegas in varie modalità (fisica, telefonica, digitale), in modo da esser assistiti secondo le loro esigenze. La garanzia di consulenza sui contratti e supporto nella gestione dei consumi garantisce ai clienti massima assistenza.

L’obiettivo è facilitare l’esperienza dei clienti che prima di tutto sono persone e cittadini appartenenti a un territorio comune.

 

L’impegno di Alegas è volto al miglioramento costante da ogni punto di vista: l’attenzione al benessere delle proprie risorse interne, alla cura e al rispetto dei propri clienti, ne fanno il segno distintivo.

I nostri obiettivi

icon

Arricchire il ventaglio di offerte per rispondere a tutte le esigenze del cliente

icon

Migliorare la qualità del servizio, attraverso la rete di store, punti vendita, numero verde e app dedicata

icon

Impegnarsi in azioni di responsabilità sociale per supportare il territorio della Provincia di Alessandria e le sue iniziative locali

Codice etico

ll Codice Etico di Alegas è lo strumento che definisce l’insieme dei valori etici e delle responsabilità dell’azienda. È indirizzato ad amministratori, dirigenti, dipendenti e in generale a tutte le persone che operano insieme ad Alegas.

Standard minimi di qualità commerciale

Gli standard specifici e generali di qualità per il servizio di vendita del gas e dell’energia elettrica di cui alla delibera dell’AEEG ARG/com n° 164/08 e s.m.i. dell’AEEG adottati da Alegas Srl.

Standard di qualità

79 KB
79 KB

Standard di qualità

Segnalazioni Whistleblowing

Con il D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 è stata data attuazione nel nostro ordinamento alla direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione (cd. Direttiva Whistleblowing).

Voi conoscere le nostre offerte?

Scegli la tipologia di utenza e trova l’offerta giusta per te!