La qualità dei servizi di vendita del gas e dell'energia elettrica è assoggettata alle disposizioni di legge vigenti ed alla regolamentazione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).
ARERA ha previsto, a tutela del Cliente, degli standard minimi di qualità commerciale che le società di Vendita sono tenute a rispettare quale garanzia di uniformità dei livelli di servizio.  

 

I livelli di qualità commerciale sono distinti in:

 

  • Livelli specifici, che sono riferiti alla singola prestazione da garantire al Cliente ed il cui mancato rispetto genera la corresponsione automatica di un indennizzo che viene riconosciuto al Cliente direttamente in fattura;
  • Livelli generali, che sono riferiti al complesso delle prestazioni della Società di Vendita.

 

Nelle tabelle allegate di seguito sono riportati sia gli Standard Specifici e Generali di Qualità Commerciale che i livelli di servizio effettivi verificati per Alegas Luce Gas e Servizi.

Servizio Energia Elettrica e Servizio Gas (Delibera n. 413/2016/R/com e ss.mm.ii.)

Puoi approfondire i livelli di qualità commerciale e gli standard specifici e generali consultando i seguenti documenti:

Standard Minimi di Qualità Commerciale

171 KB
171 KB

Standard Minimi di Qualità Commerciale

Livelli di Qualità Commerciale di Alegas per il servizio di vendita di Gas

452 KB
452 KB

Livelli di Qualità Commerciale di Alegas per il servizio di vendita di Gas

Livelli di Qualità Commerciale di Alegas per il servizio di vendita di Energia Elettrica - Mercato Libero

903 KB
903 KB

Livelli di Qualità Commerciale di Alegas per il servizio di vendita di Energia Elettrica - Mercato Libero