Documentazione contrattuale
Documentazione contrattuale
Fai una ricerca
Argomenti suggeriti
Vantaggi dell’offerta
Condizioni equiparate alla Tutela definite da ARERA
Bollette in App Iren You
Nessun deposito cauzionale*
Condizioni valide per 12 mesi.
*se attivi la domiciliazione bancaria
Documenti
Di seguito la documentazione dettagliata necessaria per l’attivazione dell’offerta
FAQ
Cos’è l’offerta PLACET?
PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese, a condizioni contrattuali prefissate definite dall’Autorità, ma a prezzi liberamente stabiliti da ALEGAS SRL, in accordo ad una struttura chiara e comprensibile.
Il nuovo strumento PLACET è stato introdotto dall’ARERA con la deliberazione 555/2017/R/com.
ALEGAS SRL ha nel proprio menù un’offerta PLACET a prezzo fisso e una a prezzo variabile, prevedendo la sola fornitura di energia, senza inserire servizi aggiuntivi (addendum economici o condizioni ulteriori). Le condizioni generali di fornitura sono redatte da ALEGAS SRL in accordo a un modulo di riferimento predisposto dall’ARERA con il supporto di un Tavolo di lavoro permanente tra i rappresentanti degli operatori e dei clienti finali.
Per il prezzo del gas è prevista una struttura unica, articolata in quota punto (€/cliente/anno) e in quota energia (proporzionale ai volumi prelevati – €/Smc). A sua volta la quota energia può essere variabile, cioè indicizzata al prezzo della materia prima nei mercati all’ingrosso con l’aggiunta di uno spread definito da ALEGAS SRL, o fissa per un anno.
L’indicizzazione della PLACET per il gas sarà riferita allo stesso indice di riferimento del servizio di tutela (il TTF, l’indice di riferimento del mercato gas all’ingrosso olandese).
Offerte con prezzo fisso e prezzo indicizzato. Quale scelgo?
Per saperne di più chiamaci al numero verde 800 959 441 o cerca lo sportello più vicino a te