Documentazione contrattuale
Documentazione contrattuale
Fai una ricerca
Argomenti suggeriti
Vantaggi dell’offerta
Quota fissa 9€/mese
Bollette in App Iren You
Nessun deposito richiesto
Attivazione gratuita
Documenti
Di seguito la documentazione dettagliata necessaria per l’attivazione dell’offerta
FAQ
Quali sono i metodi di pagamento della bolletta Alegas?
Il metodo più semplice è quello di domiciliare la bolletta su un conto corrente mediante sottoscrizione del Modulo SDD presso le sedi aziendali o con l’App IrenYou o accedendo all’Area Riservata presente sul sito di Alegas.
Puoi pagare mediante il servizio di pagamento IrenPay, con carta di credito Visa/Mastercard, Diners, American Express o PagoPA.
Paga con pagoPA online o nei punti fisici abilitati (compresi gli uffici di Poste Italiane), utilizzando il modulo che trovi sul retro del foglio, verifica la modalità a te più comoda sul sito www.pagopa.gov.it.
Utilizza il codice pagoPA per pagare comodamente da casa con l’app Satispay: potrai usufruire di una commissione ridotta per le nostre bollette e, se non l’hai ancora fatto, scarica l’app e riceverai subito un bonus di benvenuto (CODICE PROMO: IREN15).
Cosa succede se pago in ritardo?
In caso pagamento effettuato dopo la scadenza indicata in bolletta è prevista l’applicazione degli interessi di mora per i giorni di ritardo, a un tasso pari al tasso di riferimento (TUR) fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE), aumentato del 3,5%. Se il Cliente è un buon pagatore (cioè ha sempre pagato le bollette entro la scadenza nell'ultimo biennio), per i primi 10 giorni di ritardo deve pagare solo il tasso di interesse legale.
Quando posso richiedere una rateizzazione della bolletta della luce?
I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
Come posso richiedere la rateizzazione della bolletta della luce? È gratuita?
La rateizzazione deve essere richiesta entro i 10 giorni successivi alla scadenza di pagamento della bolletta. La richiesta può essere inoltrata tramite app IrenYou oppure compilando ed utilizzando l’apposito modulo. La rateizzazione richiesta è gratuita