Small Luce

L’offerta che abbina un prodotto alla tua fornitura di energia e te lo rimborsa
direttamente in bolletta.

ATTIVA IN STORE • FINO AL 15/09/2024

Dettagli offerta

L'offerta che abbina un prodotto alla tua fornitura, rimborsandotelo in bolletta.

Scegli il prodotto da abbinare alla tua offerta:

PUN*

+0,066 €/kWh

PCV** mensile

11,00 €/mese

Tipologia tariffa

Monorario

Vantaggi dell’offerta

Prodotti per la tua casa a costo zero

Rimborso 100% attraverso bonus in bolletta*

Spread bloccato per 24 mesi

Bollette in App IrenYou

Attivazione gratuita

*24 bonus da € 4 ciascuno

Documenti

Di seguito la documentazione dettagliata necessaria per l’attivazione dell’offerta

Documentazione contrattuale

398 KB
398 KB

Documentazione contrattuale

Condizioni generali di vendita

3 MB
3 MB

Condizioni generali di vendita

Informativa privacy

549 KB
549 KB

Informativa privacy

FAQ

Quali sono i metodi di pagamento della bolletta Alegas?

Il metodo più semplice è quello di domiciliare la bolletta su un conto corrente mediante sottoscrizione del Modulo SDD presso le sedi aziendali o con l’App IrenYou o accedendo all’Area Riservata presente sul sito di Alegas.

Puoi pagare mediante il servizio di pagamento IrenPay, con carta di credito Visa/Mastercard, Diners, American Express o PagoPA.

Paga con pagoPA online o nei punti fisici abilitati (compresi gli uffici di Poste Italiane), utilizzando il modulo che trovi sul retro del foglio, verifica la modalità a te più comoda sul sito www.pagopa.gov.it.

Utilizza il codice pagoPA per pagare comodamente da casa con l’app Satispay: potrai usufruire di una commissione ridotta per le nostre bollette e, se non l’hai ancora fatto, scarica l’app e riceverai subito un bonus di benvenuto (CODICE PROMO: IREN15).

Modulo SDD Domestico

369 KB
369 KB

Modulo SDD Domestico

Modulo SDD Business

363 KB
363 KB

Modulo SDD Business

Cosa succede se pago in ritardo?

In caso pagamento effettuato dopo la scadenza indicata in bolletta è prevista l’applicazione degli interessi di mora per i giorni di ritardo, a un tasso pari al tasso di riferimento (TUR) fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE), aumentato del 3,5%. Se il Cliente è un buon pagatore (cioè ha sempre pagato le bollette entro la scadenza nell'ultimo biennio), per i primi 10 giorni di ritardo deve pagare solo il tasso di interesse legale.

Quando posso richiedere una rateizzazione della bolletta della luce?

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
 

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Come posso richiedere la rateizzazione della bolletta della luce? È gratuita?

La rateizzazione deve essere richiesta entro i 10 giorni successivi alla scadenza di pagamento della bolletta. La richiesta può essere inoltrata tramite app IrenYou oppure compilando ed utilizzando l’apposito modulo. La rateizzazione richiesta è gratuita

Modulo richiesta rateizzazione energy

349 KB
349 KB

Modulo richiesta rateizzazione energy