Alegas 10X6 Monferrato Luce

Alegas 10X6 Monferrato Gas

Le offerte dedicate a chi proviene da altro fornitore che ti rimborsano fino a 120 € in bolletta

ATTIVALE NELLO STORE DI CASALE MONFERRATO • FINO AL 15/12/2024

Dettagli offerte

Le offerte flessibili, che seguono i cambiamenti del mercato. 

Energia Elettrica                                  Gas            

PUN*

+0,044 €/kWh

PSV**

+0,11 €/smc

Altri dettagli delle offerte

Costi di commercializzazione 10€/mese per ogni fornitura

Bonus di 60€* su ciascuna fornitura 

Le offerte possono essere sottoscritte separatamente

Bollette in App Iren You

Attivazione gratuita presso lo Sportello di Casale Monferrato

*suddiviso in 6 bonus da 10€ rimborsati nel primo anno di fornitura in prima bolletta e nel quarto, sesto, ottavo, decimo e dodicesimo mese di fornitura.

Documenti

Di seguito la documentazione dettagliata necessaria per l’attivazione dell’offerta

Documentazione contrattuale offerta Luce

396 KB
396 KB

Documentazione contrattuale offerta Luce

Documentazione contrattuale offerta Gas

504 KB
504 KB

Documentazione contrattuale offerta Gas

Informativa privacy

99 KB
99 KB

Informativa privacy

Condizioni generali di vendita

2 MB
2 MB

Condizioni generali di vendita

FAQ

Quali sono i metodi di pagamento della bolletta Alegas?

Il metodo più semplice è quello di domiciliare la bolletta su un conto corrente mediante sottoscrizione del Modulo SDD presso le sedi aziendali o con l’App IrenYou o accedendo all’Area Riservata presente sul sito di Alegas.

Puoi pagare mediante il servizio di pagamento IrenPay, con carta di credito Visa/Mastercard, Diners, American Express o PagoPA.

Paga con pagoPA online o nei punti fisici abilitati (compresi gli uffici di Poste Italiane), utilizzando il modulo che trovi sul retro del foglio, verifica la modalità a te più comoda sul sito www.pagopa.gov.it.

Utilizza il codice pagoPA per pagare comodamente da casa con l’app Satispay: potrai usufruire di una commissione ridotta per le nostre bollette e, se non l’hai ancora fatto, scarica l’app e riceverai subito un bonus di benvenuto (CODICE PROMO: IREN15).

Modulo SDD Domestico

369 KB
369 KB

Modulo SDD Domestico

Modulo SDD Business

363 KB
363 KB

Modulo SDD Business

Cosa succede se pago in ritardo?

In caso pagamento effettuato dopo la scadenza indicata in bolletta è prevista l’applicazione degli interessi di mora per i giorni di ritardo, a un tasso pari al tasso di riferimento (TUR) fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE), aumentato del 3,5%. Se il Cliente è un buon pagatore (cioè ha sempre pagato le bollette entro la scadenza nell'ultimo biennio), per i primi 10 giorni di ritardo deve pagare solo il tasso di interesse legale.

Quando posso richiedere una rateizzazione della bolletta della luce?

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
 

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Come posso richiedere la rateizzazione della bolletta della luce? È gratuita?

La rateizzazione deve essere richiesta entro i 10 giorni successivi alla scadenza di pagamento della bolletta. La richiesta può essere inoltrata tramite app IrenYou oppure compilando ed utilizzando l’apposito modulo. La rateizzazione richiesta è gratuita

Modulo richiesta rateizzazione energy

349 KB
349 KB

Modulo richiesta rateizzazione energy