Promozione Gas Placet

Il presente prezzo è offerto nel Mercato Libero.
Le condizioni economiche Gas Naturale vengono applicate per consumi inferiori a 200.000 smc/anno.

Le tariffe sono riservate a Clienti Domestici ed alle imprese (usi diversi).

Cos’è l’offerta PLACET?

PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese, a condizioni contrattuali prefissate definite dall’Autorità, ma a prezzi liberamente stabiliti da ALEGAS SRL, in accordo ad una struttura chiara e comprensibile.

Il nuovo strumento PLACET è stato introdotto dall’ARERA con la deliberazione 555/2017/R/com.

ALEGAS SRL  ha nel proprio menù un’offerta PLACET a prezzo fisso e una a prezzo variabile, prevedendo la sola fornitura di energia, senza inserire servizi aggiuntivi (addendum economici o condizioni ulteriori). Le condizioni generali di fornitura sono redatte da ALEGAS SRL  in accordo a un modulo di riferimento predisposto dall’ARERA con il supporto di un Tavolo di lavoro permanente tra i rappresentanti degli operatori e dei clienti finali.

Per il prezzo del gas è prevista una struttura unica, articolata in quota punto (€/cliente/anno) e in quota energia (proporzionale ai volumi prelevati – €/Smc). A sua volta la quota energia può essere variabile, cioè indicizzata al prezzo della materia prima nei mercati all’ingrosso con l’aggiunta di uno spread definito da ALEGAS SRL, o fissa per un anno.

L’indicizzazione della PLACET per il gas sarà riferita allo stesso indice di riferimento del servizio di tutela (il TTF, l’indice di riferimento del mercato gas all’ingrosso olandese).

Prezzo fisso e Prezzo indicizzato

Offerte con prezzo fisso e prezzo indicizzato. Quale scelgo?

  • Con il Prezzo Fisso avrai una tariffa invariata per 12 mesi sulla componente materia prima. Alla scadenza ti proporremo noi la nuova tariffa 30 giorni prima della scadenza, che potrai accettare o recedere dal contratto.
  • Con la Tariffa Indicizzata, il prezzo varia in base alle quotazioni mensili o trimestrali dell’indice. In questo modo puoi cogliere in qualsiasi momento le opportunità che ti offre il mercato.

ALLEGATI:

  • CONDIZIONI ECONOMICHE GAS PLACET FISSO
  • CONDIZIONI ECONOMICHE GAS PLACET VARIABILE
  • CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
  • MODULO RECLAMO
  • MODULO RECLAMO IMPORTI ANOMALI
  • MODULO DIRITTO DI RIPENSAMENTO
  • NOTA INFORMATIVA CLIENTE FINALE DOMESTICO
  • LIVELLI SPECIFICI E GENERALI DI QUALITA’ COMMERCIALE

Per saperne di più chiamaci al numero verde 800 959 441 o cerca lo sportello più vicino a te